Responsabilità sociale

E-wheels mira a lavorare in modo sostenibile, con responsabilità per l'ambiente, la società e i dipendenti. Collaboriamo con i nostri partner per garantire questo obiettivo e ci sforziamo di operare in modo efficiente dal punto di vista energetico ed ambientale entro i limiti economici.

Le nostre aree di intervento

 

Veicoli elettrici

Vendiamo veicoli elettrici personalizzati che aiutano un maggior numero di persone a lasciare l'auto a casa. A livello interno, incoraggiamo le persone a guidare in modo elettrico, anche se non possono usare biciclette o scooter elettrici.

 

Riduzione dell'uso della carta

La procedura standard nel settore dell'e-commerce è quella di stampare su carta gli elenchi di prelievo e l'ordine per il cliente. Nell'arco di un anno, questo comporta un elevato numero di fogli di carta. Il Gruppo E-Wheels ha investito molto in nuovi sistemi che eliminano la necessità di stampare questi documenti su carta.

 

Il nostro imballaggio

Per l'imballaggio dei vari prodotti utilizziamo il pluriball, che è principalmente un film plastico LDPE. Si tratta di un imballaggio trasparente e pulito che può essere smistato come plastica alla fonte. Nel processo di riciclaggio, il film plastico viene sminuzzato, lavato, rigranulato e può quindi essere riutilizzato in altri prodotti.

L'obiettivo del nostro produttore di imballaggi Sealed Air è quello di gestire un'attività sostenibile come parte della sua strategia aziendale. È proprio questo che distingue Sealed Air dalle altre aziende del settore. Il loro obiettivo è quello di rendere riciclabile il 100% del loro design e del loro sistema di imballaggio. Questo è un aspetto a cui E-wheels attribuisce grande importanza.

Inoltre, E-wheels utilizza imballaggi in cartone con fibre riciclate (precedentemente rifiuti di carta riciclata) come materiale principale per la produzione.

 

Consumo di energia

Per noi è importante ridurre il consumo di energia. L'illuminazione dei nostri locali è basata su sensori, in modo che le luci negli uffici, nei bagni e nelle aree comuni si accendano solo quando necessario. Abbiamo anche degli interruttori principali che servono per accendere e spegnere i locali. I nostri uffici sono esposti al sole e ricevono molto calore solare, per cui si utilizza meno energia per il riscaldamento.